Apple Watch serie 3 compatibile solo con alcuni caricatori Qi

Con l’arrivo dei nuovi prodotti presentati durante l’evento di settembre Apple ha deciso di compiere un significativo passo nel mondo della ricarica wireless, dotando i nuovi iPhone e Apple Watch serie 3 del supporto allo standard Qi e presentando AirPower, il caricatore multi postazione che consente di ricaricare più dispositivi contemporaneamente inclusi Apple Watch ed il nuovo case degli AirPods.

Tuttavia il blog giapponese Mac Otakara ha qualcosa da dire in merito alla piena compatibilità di Apple Watch con lo standard Qi. Dai test effettuati dal blog è infatti emerso come determinati caricatori già sul mercato, citati anche da Apple in fase di presentazione come il Belkin Boost Up Wireless Charging Pad, non funzionino correttamente con la nuova generazione di smartphone Apple; al contrario invece alcuni caricatori non citati, come il Sharllen 10,000mAh Qi portable battery, sembrano innescare correttamente la fase di ricarica di Apple Watch.

Lo stesso blog non ha saputo spiegare il motivo di tali anomalie, tuttavia sembra che Apple Watch necessiti di un accurato posizionamento sulle basette per poter innescare correttamente la ricarica wireless.

Si spera quindi che Apple aggiorni le documentazioni in merito alla compatibilità dei prodotti sul mercato, così da non dover necessariamente attendere l’uscita di AirPower per poter ricaricare i nostri dispositivi con metodo induttivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News