Stacey Snider, capo della 20th Century Fox, ha dichiarato che presto potrebbe arrivare l’accordo che consentirà agli utenti di vedere online i film appena usciti al cinema. Intanto, Facebook investe 1 miliardi di dollari in contenuti TV originali.
Snider ritiene che entro pochi mesi, massimo un anno, gli utenti potranno noleggiare film online subito dopo la loro uscita al cinema. Tra le piattaforme interessate ci sarà in primis iTunes: “Entro 6-12 mesi gli utenti potranno noleggiare online film che vengono ancora proiettati nei cinema, ameno di 50$. Le discussioni in merito sono aumentate negli ultimi mesi“.
Al momento mancano altri dettagli, ma sembra che iTunes sarà in prima linea e che i prezzi varieranno dai 30 ai 50 dollari. Questa cifra può sembrare esagerata, ma bisogna considerare il fatto che un biglietto del cinema costa mediamente tra i 10 e i 15 dollari e che spesso si va in sala insieme agli amici o al partner. Questa somma è quindi pensata anche nell’ottica della divisione delle spese tra due o più persone che vogliono vedersi insieme quel film.
Intanto, dopo Apple, anche Facebook si interessa ai contenuti originali e investe 1 miliardo di dollari in questo settore. I primi contenuti, tra serie e film originali, arriveranno entro il 2018. I video saranno visibili direttamente da Facebook, in una sezione apposita del sito e dell’app. Non si conoscono ancora i dettagli su eventuali prezzi.
News