Un utente ha costruito un Jack cuffie su iPhone 7: Funziona! Ecco come ha fatto!

Proprio così! Un uomo ha pensato bene di modificare il suo iPhone 7 internamente ed esternamente per inserirci il jack audio per le cuffie!

Lo sapete e lo sappiamo, iPhone 7 e iPhone 7 Plus non sono dotati del jack audio da 3,5 mm! Per poter collegare delle cuffie o ci affidiamo allo standard bluetooth o colleghiamo le nostre preferite tramite l’adattatore lightning.

A riguardo ognuno esprime il proprio parere: Apple ha fatto bene, Apple ha fatto male… Ma non vogliamo parlare di questo. Vogliamo più che altro farvi vedere che una soluzione per averlo su iPhone 7 esiste!

Un’uomo ci ha già pensato, lo ha creato e costruito sul proprio iPhone 7: e ci ascolta anche la musica!

Questa persona si chiama Scotty Allen e, deluso dalla mancanza del jack cuffie e interessato ad usare le sue cuffie standard preferite, lo ha letteralmente creato e configurato per farlo funzionare sul proprio iDevice!

Ora vi raccontiamo il procedimento, pregi e difetti… Ma sappiate a priori che l’operazione è proibitiva per quasi la totalità degli utenti!

Per realizzare il tutto – ma sopratutto farlo funzionare – Scotty ha speso circa 1000 dollari: questa spesa perché ovviamente non è filato tutto liscio come l’olio al primo tentativo. Per arrivare all’obiettivo ha fatto errori, danneggiato e ricomprato componenti, etc, quindi va da se che la spesa c’è stata!

Tra l’altro, per posizionare fisicamente il connettore del Jack all’interno dell’iPhone 7, ha dovuto anche spostare dei componenti interni in altre posizioni, come il taptic engine e la batteria ad esempio.

Il collegamento tra Jack e scheda madre (che ovviamente il modello originale di Apple ne è sprovvisto e non include) avviene tramite un circuito stampato saldato ad hoc proprio da lui stesso. Lo ha posizionato nei pressi del Jack e, tramite il flat che comprende microfono e il connettore della ricarica, arriva fino alla scheda madre.

Il video mostra tutto ciò che ha dovuto fare per arrivare al risultato e, come detto ad inizio articolo, non è assolutamente fattibile per la maggior parte delle persone!

Pregi? Il tutto funziona egregiamente! Difetti? Esteticamente si nota come il foro realizzato con il trapano non sia perfetto e, per giunta, la copertura della garanzia decade all’istante!

Lo stesso Scotty ha affermato che ha intenzione di mettere a disposizione il progetto per qualcuno interessato a metterlo in produzione! Vedremo se qualcuno fiuterà “l’affare”!

Ma a prescindere da questo, complimenti a lui che ci ha creduto fino in fondo ed è riuscito nell’intento!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News