Apple “limiterà” la ricarica wireless a 7.5 watt su iPhone 8

Nonostante siano disponibili opzioni più potenti, Apple sembra intenzionata a limitare la carica wireless dell’iPhone 8 a 7.5 Watt, con conseguente velocità di caricamento più bassa. In rete trapelano anche nuove immagini del presunto pannello OLED dell’iPhone 8.

Secondo quanto riportato dal blog giapponese Macotakara, Apple non integrerà su iPhone 8 lo standard Qi 1.2.x del Wireless Power Consortium in grado di offrire una carica “veloce” di 15 watt. Questa tecnologia è già utilizzata da diversi pad di ricarica e da vari smartphone Android in commercio, per cui non è chiaro come mai Apple non intenda utilizzarla.

E’ probabile che, come avvenuto con l’Apple Watch, i caricabatterie di terze parti per iPhone 8 avranno bisogno di qualche chip certificato per poter funzionare e quindi non si potrà sfruttare lo standard Qi 1.2.x. Inoltre, lo standard dovrebbe essere lo steso utilizzato da Apple sul suo smarwatch, con potenza di 7.5 watt (5V/1.5A). Questo significa che Apple punterà come sempre su aspetti proprietari e, di conseguenza, anche più sicuri. Non è escluso che anche la ricarica wireless venga aperta ai produttori terzi, sempre tramite certificazione MFi. E se si necessita di una ricarica più veloce è sempre possibile collegare il dispositivo tramite cavo.

 

In queste ore sono state condivise online anche nuove immagini del presunto display OLED che Apple dovrebbe utilizzare su iPhone 8.

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News