Gatto Test e Cucina Test sono due nuove applicazioni per iPhone dedicate a tutti gli amanti dei felini e della buona cucina.
- Gatto Test (AppStore – 3,99€) contiene oltre 200 domande (e risposte) che ti svelano tutto sul gatto: come fare a sapere se è obeso, come addestrarlo, è vero che sono in vendita esemplari fluorescenti o anallergici e tante altre curiosità.
Il Quiz informerà e metterà alla prova anche il più erudito amante dei gatti: ci sono quiz sulle abitudini dei felini di casa e sulla loro interazione con l’uomo e con gli altri animali; sulle malattie più tipiche e le caratteristiche delle razze più diffuse; sui gatti famosi e i loro non meno famosi padroni; infine, sulle storie, le leggende e le opere artistiche ispirate ai mici.
L’autrice
Giulia Bianconi è medico veterinario, specializzata al Master in Comunicazione della scienza alla Sissa. Collabora come freelance con «Oggi» e con «Il Mattino di Napoli» e prosegue l’attività di comunicazione presso aziende veterinarie e corsi professionalizzanti. Vive in compagnia di quattro gatti: Arcina, Mirina, Tomba e Ughetta.
- Cucina Test (AppStore – 3,99€): 180 domande e risposte che ti sveleranno tutto sulla Cucina. A cosa serve la colla di pesce? Come si rianimano i funghi secchi? Che cosa ha più calorie tra olio, burro e strutto?
Dalle più antiche tradizioni regionali alle novità della cucina molecolare, dall’acquisto degli ingredienti al servizio in tavola, La Cucina a test imbandisce una serie di domande per mettere alla prova la vostra cultura culinaria.Gli autori
Gabriele Baldi lavora in un’azienda di servizi e per hobby fa il cuoco. Sua sorella Valentina Baldi, giornalista e copywriter, ai fornelli non è da meno: è quel che succede a crescere in una famiglia di origine siculo-emiliana, con un maniacale interesse per la cucina e la cultura enogastronomica. Un po’ liguri e un po’ milanesi, i fratelli Baldi hanno cominciato da giovanissimi con gli esperimenti culinari, le letture mirate, i viaggi tematici alla scoperta di nuovi territori, le spese folli per comprare attrezzature professionali, provare rarità alimentari, vini e ristoranti. E, naturalmente, le gare a chi preparava la cena più gradita. Questo è il loro primo libro.