Il fondatore dell’acquisita WiFiSlam lascia Apple dopo quattro anni

Il fondatore di WiFiSlam, società specializzata nelle tecnologie di posizionamento indoor acquisita da Apple nel 2013, ha lasciato l’azienda dopo quattro anni.

Joseph Huang ha deciso di lasciare Apple per diventare CEO della StartX, un acceleratore di startup che inizialmente contribuì a lanciare proprio WiFiSlam. La StartX ha lavorato per anni per aiutare e finanziare soprattutto le idee degli studenti della Stanford University, per poi espandersi anche ai piccoli e medi imprenditori della zona. Ad oggi, l’acceleratore ha aiutato più di 400 aziende che, in media, hanno raggiunto ora i 5.1 milioni di dollari di capitale. Dalla sua nascita nel 2013, la StarX ha investito 110 milioni di dollari in 225 aziende.

L’obiettivo di Huang è quello di aumentare sempre di più i capitali investiti e di aiutare aziende anche al di fuori del territorio di Stanford, non solo con investimenti iniziali, ma anche con aiuti finanziari e strategici che proseguiranno nel tempo.

Nei suoi quattro anni in Apple, Huang ha sempre mantenuto i contatti con la StartX, continuando chiaramente a lavorare ai progetti di realizzazione di tecnologie dedicate al posizionamento e alla geolocalizzazione indoor. Questi lavori servono e serviranno ad Apple per migliorare la mappatura degli interni, anche se ad oggi non sono state rilasciate novità di questo tipo, nè in Mappe, nè in altri servizi dell’azienda.

[via]

Offerte Amazon di oggi