Apple Campus 2: i dettagli degli interni sono al limite della perfezione

Negli ultimi anni abbiamo visto tantissimi video e foto dell’esterno del nuovo campus Apple, ma in questo periodo sono trapelate pochissime informazioni sugli interni. In un lungo articolo, Reuters ci conferma che l’Apple Campus 2 è stato quasi completato e che gli interni nascondono non poche sorprese.

campus-2

Nel progettare il nuovo campus, Apple è stata attenta a non far vedere prese d’aria o tubi, mentre gran parte degli infissi e degli arredi a specchio si rifanno al design degli iPhone. Anche il design dei bagni è elegante e curato in ogni particolare.

Internamente, molti degli elementi sono stati realizzati prendendo spunto dalla progettazione di diversi prodotti Apple e da diversi loro dettagli (ad esempio, in alcuni elementi si riconoscono forme e proporzioni del tasto Home dell’iPhone).

Chi ha lavorato agli interni ha dovuto indossare i guanti per non rovinare i materiali delicati scelti da Apple. Ad esempio, gli elementi del soffitto sono stati realizzati con pannelli in cemento lucidato, ognuno dei quali è stato scelto e valutato da un team apposito per certificarne la qualità.

Le maniglie delle porte sono state ri-progettate per soddisfare gli alti standard di qualità imposti dall’azienda e per disegnarle ci sono voluti più di 18 mesi. Questa attenzione per i particolari ha sicuramente migliorato il progetto iniziale, ma ha anche portato a dei ritardi nell’ultimare i lavori, che inizialmente dovevano terminare a fine 2015.

Le porte delle varie stanze sono perfettamente piane e non hanno alcun tipo di imperfezione. Assenti anche gradini o differenze di altezza tra i corridoi e le stanze, “perchè gli ingegneri non devono preoccuparsi di regolare la loro andatura quando entrano in una stanza”. 

Apple ha dovuto combattere anche con i vigili del fuoco per il posizionamento e lo stile degli allarmi anti-incendio, per arrivare ad una soluzione il più minimalista possibile. Su questo singolo aspetto sono state organizzati 15 incontri tra Apple e il capo dei pompieri della zona.

In totale, Apple ha speso 1,5 miliardi di dollari in più rispetto ai 5 previsti solo per gli interni. L’apertura è prevista per la prossima primavera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News