Scoperto un nuovo messaggio che (forse) blocca l’iPhone

Sembrerebbe esserci un nuovo bug in iOS 10 (versione 10.2 in beta esclusa): un semplice messaggio di tre caratteri manderebbe in crash i dispositivi mobili di Apple.

1

Stando a quanto apparso in un video pubblicato da EverythingApplePro, un semplice messaggio di testo rischia di bloccare i dispositivi senza la necessità che gli utenti interagiscano con i caratteri in questione.

In sostanza, se un iPhone riceve il messaggio di testo con l’emoji della bandiera bianca, il numero zero e l’emoji dell’arcobaleno, si bloccherà e non risponderà ai comandi fino ad un successivo riavvio. Il bug si verifica anche durante la procedura di copia/incolla dei caratteri in questione in qualsiasi app. Se infatti proviamo a incollare i tre caratteri in una qualsiasi applicazione, questa si chiuderà immediatamente.

Dal video che alleghiamo di seguito è possibile ottenere maggiori informazioni sul bug che però non siamo riusciti a testare personalmente in quanto su tutti gli iPhone testati, nessun dispositivo si è bloccato; sono solo andate in crash le app nelle quali è stato incollato il testo in questione, copiato dal link indicato da EverythingApplePro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News