D-Link annuncia la sua prima videocamera di sorveglianza HomeKit – CES 2017

Al CES 2017, D-Link ha annunciato la sua prima videocamera di sorveglianza HomeKit. Si tratta di un interessante prodotto capace di avere una visuale completa della stanza nella quale viene collocato.

omna4

La nuova videocamera di sorveglianza Omna 180, targata D-Link, è la prima dell’azienda ad essere compatibile con HomeKit, la piattaforma di domotica e automazione smart di Apple che funziona con Siri e con l’app Home di iOS. In sostanza, questa nuova camera è l’evoluzione della versione DCS-2630L e offre un campo di visuale a 180 gradi per poter guardare e monitorare in modo semplice l’intera stanza nella quale viene collocata. Nella lista delle features troviamo la risoluzione 1080p, la modalità notturna, il riconoscimento dei movimenti, l’audio a due vie e uno slot per schede microSD fino a 128GB.

La camera viene anche aggiornata a livello di design e si presenta come un cilindro compatto e piacevole da posizionare in casa. Non sono disponibili ancora le informazioni relative alle misure.

L’integrazione con HomeKit, oltre a rendere più semplice il setup e la gestione del prodotto, permetterà alla videocamera di essere sfruttata appieno anche per l’automazione domestica e per creare “scene” come ad esempio rilevare movimenti e di conseguenza far accendere una lampadina smart collegata ad HomeKit.

Non sono stati rivelati dettagli riguardanti il rilascio del prodotto e i prezzi ma si sa che la nuova Omna 180 arriverà nei primi mesi dell’anno. Il prezzo dovrebbe essere più alto di quello della attuale DCS-2630L.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News