Shure presenta il cavo Lightning con DAC integrato – CES 2017

Dopo il lancio di iPhone 7 e la relativa scomparsa del connettore jack da 3,5mm per le cuffie, Shure ha deciso di colmare il gap lanciando un cavo Lightning con un convertitore DAC (digital-to-analog converter) per permettere agli utenti dei più recenti iPhone di sfruttare al meglio i propri prodotti audio.

19587-20301-170103-shure-l

Il cavo si chiama “Remote + Mic Lightning Accessory Cable” ed è quindi il tentativo di Shure di colmare il gap causato dalla rimozione del jack da 3,5mm e di rendere nuovamente soddisfacente l’esperienza di ascolto con i suoi prodotti. Le cuffie Shure, come le svariate cuffie cablate, quindi richiedono un adattatore per funzionare al meglio sui nuovi iPhone 7 e 7 Plus e, sebbene Apple fornisca già un adattatore in confezione, questo prodotto vuole essere molto più sensibile e adatto ad un pubblico “audiophile-grade”.

Insieme al classico setup con controlli per riproduzione e volume e microfono integrato, nel cavo di Shure c’è un DAC disegnato in modo specifico per rendere l’esperienza di ascolto delle cuffie Shure pienamente soddisfacente anche sui nuovi iPhone. Chiaramente anche il costo è premium in quanto si parla di circa 100 dollari per questo cavo. Il prodotto dovrebbe essere commercializzato a partire dalla prossima primavera e funzionerà appieno con i modelli SE215, SE315, SE425, SE535 ed SE846.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News