HP ha presentato al CES 2017 diverse novità interessanti come il nuovo convertibile Spectre x360.

Il nuovo convertibile di HP, lo Spectre x360, è più performante e integra un nuovo display touchscreen 4K con cornici ridottissime e sottilissime. Il nuovo modello sfrutta lo spazio risparmiato per integrare una batteria più grande e una nuova grafica Nvidia GeForce 940MX.

Il nuovo laptop supporterà le porte USB-C (una delle quali Thunderbolt 3), una porta HDMI e una camera IR con il riconoscimento facciale. Ancora, ci sarà un trackpad ampio e rivestito in vetro, una tastiera retroilluminata, speaker Bang & Olufsen e uno chassis completamente in alluminio. Il prodotto sarà commercializzato a febbraio a partire da 1279 dollari con processore Intel Core i7.

Oltre al nuovo HP Spectre x360 arriva anche l’HP EliteBook x360, un laptop sottile e leggero che promette 16 ore di autonomia. Come lo Spectre x360, anche questo terminale offre un display touch 4K, porte USB-C e HDMI e camera IR. Qui troviamo anche due porte USB 3.0, uno slot per schede microSD e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Questo prodotto, con processore Intel Core i5 o i7, disco SSD e 16GB di RAM arriverà entro la fine di gennaio ma non si conoscono ancora i prezzi.

Ancora, parliamo del nuovo all-in-one desktop di HP che porta sulle scrivanie un display 4K da 34 pollici curvo. Questo prodotto è l’evoluzione del vecchio “ENVY” e integra tutti i componenti chiave nella base mantenendo sottile il profilo del display. Il prodotto ha a disposizione porte USB 3.1, USB-C, Thunderbolt e HDMI, così come una fotocamera estraibile, una camera IR per il face detection, il microfono integrato, una GPU dedicata (Nvidia GFX), un disco SSD fino a 256GB e processori i5 e i7. Il tutto ad un prezzo di partenza di 1729,99 dollari.

Infine, per concludere, parliamo dell’HP Sprout Pro G2, un ibrido che combina un computer con touch screen, una tavoletta grafica e uno scanner 3D. Tutto questo si traduce in un’esperienza innovativa e coinvolgente caratterizzata da un software sviluppato ad-hoc. Questo prodotto arriverà a marzo ma non ci sono indicazioni sui prezzi.