Jimmy Iovine e Larry Jackson parlano di Apple Music

In una nuova intervista rilasciata oggi, Jimmy Iovine e Larry Jackson hanno parlato di Apple Music e delle relazioni con gli artisti.

birdman-larry-jackson

Jimmy Iovine e Larry Jackson hanno confermato che gli artisti in generale, ma soprattutto quelli hip-hop e R&B, hanno visto un aumento considerevole degli ascolti in streaming. Non è un caso se gli artisti e gli album più ascoltati sono legati proprio a questi due generi, anche quando si parla di lavori presenti in esclusiva solo su Apple Music. Iovine ha anche parlato del rapporto con le case discografiche, in particolar modo con la Universal che più volte si è opposta al rilascio di esclusive su Apple Music: “Noi lavoriamo direttamente con gli artisti. Gli eventuali problemi rimangono tra l’artista e la casa discografica, e non hanno nulla a che fare con Apple”. 

Iovine ha poi confermato che Apple non ha alcuna intenzione di trasformarsi in un’etichetta discografica, visto che l’unico obiettivo è far crescere Apple Music e iTunes collaborando sia con gli artisti che con le varie etichette, grandi o piccole che siano.

Jackson ritiene poi che il prezzo di Apple Music (con gli sconti per gli studenti) e la facilità di utilizzo possono limitare di gran lunga la pirateria, anche per quanto riguarda le esclusive.

Offerte Amazon di oggi