Apple ed Energous sempre più vicine per portare la ricarica wireless su iPhone

Le voci di una possibile collaborazione tra Apple e l’azienda Energous specializzata in ricariche wireless si stanno facendo sempre più insistenti, come confermato nelle scorse ora da diversi analisti. Sembra, infatti, che i dirigenti Apple stiano aiutando la Energous ad ottenere l’approvazione federale negli USA per poter utilizzare le proprie tecnologie sui prodotti consumer venduti nel paese.

19465-19964-19387-19744-161214-energous-l-l

Secondo queste voci, i dirigenti Apple si stanno muovendo personalmente per velocizzare l’approvazione federale a favore dei prodotti della Energous, così da avere l’autorizzazione per l’integrazione delle tecnologie wireless sui prodotti consumer sia negli USA che in Cina, Giappone ed Unione Europea. Il settore in cui opera la Energous è infatti molto complicato e non è facile avere autorizzazioni per l’utilizzo pubblico, visto che si tratta non solo di tecnologie nuove, ma anche di sistemi di ricarica a distanza che possono avere ripercussioni per la salute degli utenti.

Di fatto, Apple sta aiutando la Energous a preparare tutta la documentazione necessaria e a dimostrare che la tecnologia wireless realizzata dall’azienda non solo è funzionale, ma è anche sicura. Si tratta infatti di una tecnologia in grado di avviare la ricarica anche con il dispositivo posizionato a distanza dalla base, con un sistema che piace molto ad Apple e che potrebbe essere integrato già negli iPhone del 2017.

 

 

 

 

 

[via]

Offerte Amazon di oggi