MacX MediaTrans: trasferire i contenuti sui device iOS senza iTunes – ora gratis con il Christmas Giveaway

MacX MediaTrans è un software per Mac che ci permette di trasferire con facilità tutti i contenuti presenti su un iPhone, iPad e iPod Touch senza l’uso di iTunes, nonché un semplice modo per liberare spazio sul dispositivo iOS in uso.

mediatrans800x442

Questo software quindi ci permette di sfruttare l’iPhone come una memoria esterna gestendo, senza iTunes, i file e i dati al suo interno. Sicuramente un software alternativo ad iPhone che potrebbe aiutare gli utenti anche a liberare spazio sul terminale.

Il software che abbiamo provato ci permette di liberare facilmente spazio sui device iOS trasferendo musica, video e foto su computer in pochi passaggi e, come abbiamo detto prima, senza l’uso di iTunes. Questo prodotto quindi ci mette a disposizione quattro fondamentali strumenti che vedremo nel dettaglio: trasferimento foto, trasferimento video, trasferimento musica e modalità flash drive.

2

Il trasferimento delle immagini è rapidissimo e molto semplice quindi risulta essere comodo. Il trasferimento della musica (a due vie) ci permette di gestire al meglio le playlist, i brani e gli album, modificando ogni parametro d’interesse. La gestione dei video avviene piuttosto rapidamente e ci permette di importare ed esportare i file, ruotarli, comprimerli e convertirli in modo da trovare la giusta soluzione per ogni dispositivo. Infine la modalità flash drive rende il nostro iPhone una chiavetta USB che potremo usare per trasferire i file dal computer e verso il computer.

Stando agli sviluppatori, questo software è stato sviluppato per essere più semplice e rapido da usare rispetto ad iTunes e ad iCloud, per essere capace di non sovrascrivere accidentalmente i contenuti come con le classiche sincronizzazioni, per liberare facilmente spazio sui device e per convertire i formati non supportati sui dispositivi iOS.

La prima schermata del software ci mostra i dettagli sul nostro dispositivo, la versione di iOS installata, la batteria residua e ci propone le possibili operazioni da eseguire. Da qui potremo quindi scegliere le opzioni che ci interessano.

1

Da “Photo transfer” possiamo facilmente trasferire sul nostro computer le foto e le immagini presenti sul nostro device iOS. Comodo il supporto alle sezioni relative agli album presenti sui dispositivi collegati. Non mancano le opzioni per la selezione di tutti i file per data (mese, giorno, anno) e per la modalità di visualizzazione per miniatura grande e piccola. Dalla sezione “Video” possiamo gestire i filmati e i film presenti sul nostro device iOS con la conversione automatica per il miglior formato.

3

Da “Music manager” potremo gestire al meglio la musica sul nostro device iOS. I tempi di caricamento di questa schermata sono piuttosto lunghi se la musica sul device è tanta ma dopo qualche minuto il software è pronto all’uso. Una volta pronti, possiamo aggiungere musica, rimuovere musica, modificare le informazioni su album e brani, spostare i file nelle varie playlist ed esportare i brani sul computer. Piccola nota: se usate Apple Music i file esportati saranno protetti e per riprodurli dovrete usare iTunes, chiaramente.

4

Insomma, nel complesso il software ci è piuttosto valido ed esegue senza problemi le operazioni richieste. Davvero comodo per fare un po’ di pulizia in modo rapido e semplice su iOS anche se in alcuni casi rallenta parecchio. Da valutare chiaramente in base alle esigenze personali. Il software ora è in promozione gratuita per Natale, insieme ad altre promo, e quindi è disponibile al download da quest’indirizzo. Questa versione però non ha il supporto agli aggiornamenti in futuro. Se volete acquistare la versione completa, potete usare lo sconto e pagare il software 29,95 dollari (lo sconto è valido fino al 5 gennaio 2017).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows