Apple perde posizioni nella classifica dei migliori luoghi di lavoro

Pur essendo una delle società con il maggior valore al mondo, Apple è scivolata al 36° posto nella classifica annuale di Glassdoor sui migliori posti in cui lavorare tra le imprese di grandi dimensioni. La classifica viene stilata in base ai feedback dei dipendenti, che votano in forma anonima.

19318-19554-apple-austincampus-l

Lavorare in Apple è il sogno di tantissime persone, ma sembra che ultimamente il posto di lavoro a Cupertino e nei vari store sparsi per il mondo non sia più come una volta. Solo in un anno, infatti, Apple passa dal 25° al 36° nella classifica Glassdoor sui migliori posti in cui lavorare, segno che i dipendenti non un po’ meno soddisfatti.

La posizione attuale è la più bassa mai raggiunta di Apple nelle 8 edizioni organizzate da Glassdoor, mentre il risultato migliore fu il decimo posto del 2012.

A guidare la classifica 2016 è la società di consulenza multinazionale Bain&Company, mentre Facebook si classifica al secondo posto. Quarto posto per Google, nono per Adobe e 35° per Airbnb.

Non è chiaro soca abbia portato Apple a perdere 14 posizioni, visto che alcuni aspetti come lo stipendio e i benefici hanno totalizzato volti molto alti. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, però, un peso molto forte sembra averlo avuto il rapporto vita-lavoro, visto che le troppe ore di lavoro in azienda tengono lontani i dipendenti da amici e familiari per diverso tempo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News