Inversione di rotta in quel di Cupertino. Sembra che, adesso, i ricercatori impegnati nel campo AI di Apple possano pubblicare le loro scoperte. Questo potrebbe attrarre e portare in Apple nuove menti brillanti.
Il direttore della ricerca nel campo AI di Apple, Russ Salakhudt, ha annunciato in una conferenza che i ricercatori di Apple saranno liberi di pubblicare le loro scoperte e di condividerle quindi con la comunità scientifica.
Questo è un passo molto importante compiuto da Apple in quanto si vociferava che l’approccio di estrema segretezza della società potesse danneggiare le sue prospettive future nel settore, allontanando anche i migliori talenti nel campo. Ora invece, molte più menti brillanti potranno essere attratte da Cupertino e dalla nuova politica “aperta”.
Nel corso della conferenza si è parlato anche delle difficoltà affrontate e dei progetti relativi alle tecnologie LiDAR e di riconoscimento delle immagini, discorsi che hanno portato subito a pensare alle potenziali applicazioni di questi studi nel mondo automobilistico.
Fonte: 9to5Mac