Il fondatore di engadget.com Jason Calacanis ha accusato Tim Cook di essere un incompetente che sta uccidendo un’azienda come Apple.
Secondo Calacanis, Tim Cook non ha alcuna visione del futuro ed è concentrato solamente sui profitti sui margini di guadagno. Il tutto è partito da alcune considerazioni suoi nuovi MacBook pro, definiti dall’imprenditore come una vera e propria delusione:
Se si mette una persona responsabile della logistica alla guida di Apple, come hanno fatto, va bene: le navi e i treni arrivano in tempo e portano il prodotto a destinazione. Ma Apple ha bisogno di un visionario e deve liberarsi dell’attuale guida, incapace di prendere decisioni coraggiose. Come si fa a prendere il MagSafe, soluzione che ha evitato a milioni di persone di far cadere il loro MacBook Pro dalla scrivania tanto da essere definita come un’invenzione geniale, e gettarla dalla finestra con quest’ultimo modello? E poi sparire l’HDMI, mettendo in difficoltà tantissime persone che lavorano nel settore video… queste scelte dimostrano un certo livello di incompetenza che può esserci solo se metti alla guida di un’azienda una persona noiosa e non-visionaria come Tim Cook. E’ un disastro. Tim Cook rischia di uccidere la Apple che tutti conosciamo e amiamo.
Parole dure, dette da una persona che da anni è uno dei massimi esperti del settore tech. Cosa ne pensate?