In redazione, stamattina, ci sono arrivate diverse segnalazioni che ci hanno parlato di una migliore disponibilità di iPhone 7 sul sito Apple e per il ritiro in Apple Store. Così abbiamo controllato con attenzione..
Si, la disponibilità degli iPhone 7 è migliorata, persino per il modello Jet Black, il più raro e difficile da trovare. Per quanto riguarda la disponibilità sul sito Apple si parla di un solo giorno per la consegna (8 novembre) per tutti i modelli tranne per il Jet Black che richiederà più tempo (21-23 novembre per il modello da 128GB e 2-3 settimane per il modello da 256GB). Il modello Jet Black resta sempre il più raro ma ora la sua consegna richiede meno tempo rispetto a qualche giorno fa. Per il ritiro in Apple Store, quasi tutti i device sono disponibili in quasi tutti gli Apple Store italiani.
La situazione non è però così rosea per il modello più grande, ovvero per iPhone 7 Plus, che richiede 3-4 settimane per essere consegnato (in qualsiasi taglio e colore), tranne per il Jet Black, modello che richiede 3-5 settimane. Anche in Apple Store non è rosea la disponibilità (nessun modello è attualmente disponibile per il ritiro in store, stando a quanto si legge sul sito Apple).
La situazione può variare nel tempo, queste informazioni sono state confermate al momento della stesura dell’articolo. Qui il link al sito Apple per monitorare la situazione e la disponibilità dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus.