Il CEO di Huawei vuole superare Apple entro due anni

Il CEO di Huawei Richard Yu ritiene che la sua azienda supererà Apple entro la fine del 2018 nella classifica dei maggiori produttori di smartphone.

18902-18510-huawei-top-l

In una dichiarazione rilasciata a Reuters, Richard Yu non ha dubbi: “Stiamo andando a prenderli passo dopo passo, innovazione dopo innovazione. Presto ci saranno più opportunità che coglieremo al volo: intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata. E’ come guidare una macchina. Ad ogni curva puoi superare la concorrenza, ed entro due anni supereremo Apple nel mercato smartphone”. 

Da diverso tempo, Huawei sta producendo smartphone di fascia alta con funzioni avanzate e prezzi molto simili ai prodotti Apple. L’azienda è molto forte in Cina, ma sta conquistando sempre più utenti anche nel resto del mondo. Nel terzo trimestre del 2016, Huawei ha venduto 33.6 milioni di smartphone, contro i 45.5 milioni di iPhone venduti da Apple. Per il CEO, entro due anni Huawei supererà Apple e si posizionerà al secondo posto nella classifica dei maggiori produttori di smartphone. Al primo posto, infatti, Samsung sembra ancora lontana, con i suoi 75.3 smartphone venduti in tre mesi.

Offerte Amazon di oggi