Apple rimuove i cavi di sicurezza dagli iPhone esposti in negozio

Nelle ultime settimane, Apple ha rimosso i cavi di sicurezza che collegavano gli iPhone in esposizione al bancone, per evitare furti da parte dei clienti presenti all’interno degli Apple Store.

tethered-iphone-7

Al momento, gli Apple Store interessanti sono ancora pochi e tra questi segnaliamo quello di Toronto in Canada e il rinnovato store di Regent Street a Londra. Nei prossimi mesi, questa novità verrà portata in tutti gli store, con Apple che eliminerà definitivamente i cavi di sicurezza e i relativi allarmi. Con questa mossa, Apple vuole rendere l’esperienza del cliente più semplice e dare a tutti la possibilità di provare un iPhone senza alcuna limitazione. Il rischio è quello di rendere più semplice rubare i dispositivi esposti, ma viste le protezioni ormai presenti in iOS che rendono praticamente impossibile attivare un iPhone rubato, per Apple vale la pena fare questo tentativo e dare fiducia a chi visita i propri store. Inoltre, sugli iPhone demo è installato un particolare sistema operativo che impedisce di impostare codici di blocco e di entrare nella lockscreen. Inoltre, una particolare funzione blocca e rende inutulizzabile l’iPhone non appena si allontana dalla rete Wi-Fi dell’Apple Store.

iphone-security-tethers-removed

Quei cavi, infatti, impedivano agli utenti di tenere in modo corretto un iPhone e di provarne l’ergonomia e le dimensioni, visto che ora il cliente potrà ad esempio provare a mettere in tasca un iPhone Plus e rendersi conto del suo ingombro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News