Il produttore taiwanese Foxconn ha iniziato a produrre involucri in vetro e display OLED per smartphone, nel tentativo di convincere Apple e ottenere gli ordinativi per il lancio dell’iPhone in uscita nel 2017. Novità anche per quanto riguarda il processore A11.

Foxconn ha lavorato oltre un anno per poter realizzare i primi display OLED per smartphone, visto che l’azienda ha sviluppato una nuova tecnologia dedicata a questa tipologia di schermi. Foxconn ha potuto sfruttare l’acquisizione di Sharp per portare a termine questo sviluppo.
Grazie a questo lavoro, Foxconn potrà competere con Samsung e altri produttori per convincere Apple a sceglierla come fornitore degli schermi OLED. Salvo clamorose sorpese, infatti, l’iPhone in uscita nel 2017 monterà proprio questo tipo di display, abbandonando di fatto l’ormai superato LCD. Sarebbe proprio questo il motivo che ha spinto Foxconn a sviluppare propri display OLED.
Inoltre, Apple avrebbe siglato l’accordo definitivo per la produzione del processore A11 che sarà integrato sempre all’interno dell’iPhone 7. Come sempre, Apple svilupperà tutta la tecnologia del processore, ma lo farà produrre da un partner terzo. Per il 2017, TSMC ha vinto su Samsung e realizzerà gran parte di questi processori tramite tecnologia a 10nm.,