Caso VirnetX: sospesa la sentenza di condanna per Apple

Il giudice distrettuale del Texas Robert Schroeder ha annullato la sentenza di condanna che prevedeva il pagamento di 625 milioni di dollari da parte di Apple a favore della VirnetX, per la violazione di un brevetto utilizzato in iMessage e su FaceTime.

facetime_everywhere_2x1

Secondo il giudice, i giurati sarebbero stati confusi da una serie di riferimenti di un caso precedente, che conteneva questioni molto simili. Per questo motivo, il verdetto della giuria è da considerarsi “improprio, in quanto nato da un processo iniquo”. 

Inu n precedente caso, la VitnetX aveva chiesto il blocco dell’utilizzo di FaceTime e iMessage da parte di Apple, perdendo però la causa. In un secondo processo, Apple è stata poi condannata al pagamento di 625 milioni di dollari, con una sentenza ora sospesa perchè considerata “iniqua”.

Il giudice ha ordinato che si facciano due diversi processi, uno relativo ad iMessage e l’altro relativo a FaceTime. Il brevetto incriminato, infatti, si riferisce all’utilizzo del protocollo VPN per gestire le comunicazioni tra due o più utenti e che Apple avrebbe utilizzato senza permesso nelle tecnologie necessarie a far funzionare sia iMessage che FaceTime.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News