Se da una parte i risultati finanziari di Apple sono stati buoni ma non eccelsi, dall’altra il più acerrimo rivale ufficializza numeri da record: il secondo trimestre di Samsung ha fatto registrare un’impennata rispetto allo stesso periodo del 2015, quando l’azienda non stava vivendo un periodo proprio felice.

Gli ultimi dati pubblicati da Samsung confermano una situazione assolutamente positiva per l’azienda: l’utile operativo del secondo trimestre dell’anno è pari a 7.2 miliardi di dollari, con un aumento di 1.1 miliardi di dollari rispetto all’anno scorso. Il fatturato è invece cresciuto di 2.1 miliardi di dollari su base annua e si attesta sui 45.3 miliardi.
Gran parte di queste performance stellari è da attribuire ai Galaxy S7, che hanno avuto un grandissimo successo di critica e di vendite. La divisione mobile ha registrato una lieve flessione nei ricavi, ma un aumento importante dei profitti operativi con 3.84 miliardi di dollari.
La situazione potrebbe migliorare ancora di più a fine anno, quando probabilmente verrà ufficializzato l’accordo con Apple per la produzione esclusiva degli schermi AMOLED che saranno utilizzati sull’iPhone in uscita nel 2017.