SplashMoney: gestire le proprie finanze con l’iPhone

Splash Money è una potente applicazione che consente di gestire in modo accurato e semplice tutti i propri conti.

Splash Money è installabile tramite AppStore al prezzo di 7,99 euro.

La prima cosa da fare è creare uno o più Account, che possono essere un nostro C/C, i nostri contanti, il conto PostePay e così via.
Per farlo basta cliccare sulla + in basso e immettere i dati necessari, come nome, l’abilitazione per la sincronizzazione online, il tipo di conto, nome della banca e saldo iniziale. Possiamo selezionare anche una delle icone disponibili.

Per ogni conto creato possiamo aggiungere depositi, pagamenti, spese semplicemente entrando nello stesso e cliccando sul tasto +. Anche in questo caso possiamo inserire molte informazioni dettagliate, come l’ammontare della spesa/guadagno, con relativa categoria, ed altre info che possono essere immesse solo se necessarie.

Una volta inserite la varie spese o i guadagni, il nostro conto verrà aggiornato automaticamente.

Cliccando sull’icona accanto al tasto + possiamo visualizzare un grafico a torta per avere subito un quadro delle spese effettuate., mentre cliccando sul maialino visualizziamo tutte le categorie (che possiamo anche creare noi) con relative spese e guadagni.

Una cosa molto utile di SplashMoney è la possibilità di collegare un determinato conto alla propria banca online, per essere cosi automaticamente aggiornati sulle spese/guadagni avuti. Per farlo è sufficiente abilitare la voce Online dal settaggio dell’account ed inserire i dati richiesti (purtroppo non ho modo di provare questa funzione, anche se nelle feature ufficiali è scritto che funziona con tutte le banche USA, ma non dice “solo” con quelle).

I dati possono inotlre essere protetti tramite password. E’ possibile anche sincronizzare i propri account con la versione SplashMoney per Pc/Mac.

Le funzionalità di questo programma sono davvero tante ed è possibile gestire le proprie finanze e i propri conti in modo completo. Peccato che sia supportata la sola lingua inglese, costringendoci a dover creare manualmente le varie categorie e tipologie di spesa (a meno che non le vogliamo in inglese…).

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store