Rubate le password di oltre 32 milioni di account Twitter

Un gruppo di hacker è riuscito a rubare oltre 32 milioni di password per l’accesso a Twitter. Tali credenziali sono già in vendita nel deep web.

shutterstock_311499485

Un portavoce di Twitter fa sapere che le credenziali non sono state ottenute da una violazione dei dati di Twitter, visto che i sistemi del social network non sono stati violati. Insomma, gli hacker avrebbero trafugato queste password con metodi diversi, ma il risultato non cambia: 32 milioni di credenziali sono ora disponibili sul deep web. Gli autori dell’attacco sarebbero gli stessi che poche settimane fa hanno violato il social network russo VK.

Secondo le prime informazioni, tali credenziali (per la maggior parte di utenti russi) sarebbero state rubate utilizzando dei malware pensati appositamente per i browser Firefox e Chrome. Certo, se anche questi utenti utilizzavano password in stile Mark Zuckeberg, scegliendo chiavi di sicurezza come “dadada”, il lavoro degli hacker non sarà poi stato così arduo.

In ogni caso, il consiglio è quello di modificare la vostra password su Twitter il prima possibile, onde evitare spiacevoli sorprese. Twitter fa poi sapere che sta lavorando per migliorare ancora di più la sicurezza degli account.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News