Apple: brevetto per il Touch ID integrato nel display

Gli iPhone del futuro potrebbero essere senza cornici? Si sono susseguiti tanti rumors a riguardo e ora un brevetto di Apple sembrerebbe dare più credibilità a quest’ipotesi.

image

L’idea di un iPhone “bezel-free” è stata trattata già negli anni e ha portato a tanti concept e rendering piuttosto convincenti e interessanti dal punto di vista estetico. Ora, forse, Apple si avvicina un po’ di più a questa tipologia di prodotto o comunque all’eliminazione del pulsante Home fisico.

La società californiana infatti ha depositato un brevetto che mostra una tecnologia capace di integrare il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (Touch ID) all’interno del vetro dello smartphone, rimuovendo così la necessità di un pulsante Home/Touch ID fisico. Il brevetto è stato depositato a Marzo dell’anno scorso ma è stato pubblicato solo ieri.

Ricordiamo a questo proposito che non molto tempo fa LG ha annunciato di aver sviluppato un sensore capace di posizionarsi sotto il display (grazie alla sua estrema sottigliezza) in modo da permettere ai produttori di risparmiare spazio e sfruttare meglio il design dei prodotti, senza più la necessità di un sensore fisico.

Staremo a vedere in futuro come verranno impiegate queste tecnologie e scopriremo quindi la scelta di Apple.

Fonte: 9to5Mac, PatentlyApple

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News