L’iPhone potrebbe conquistare l’India, ma solo nel 2017

Ad oggi, Apple detiene meno del 2% del mercato smartphone in India, malgrado gli acquisti in questo settore siano in rapida crescita. Malgrado questo dato assoluto, le spedizioni di iPhone nel paese sono aumentate del 56% nei primi tre mesi del 2016, con Apple che punta a conquistare il mercato indiano nel 2017.

spicesv2-780x521

Non è una novità che Tim Cook stia puntando molto, moltissimo sull’India: insieme alla Cina, è uno dei paesi con il maggior numero di potenziali clienti e con le maggiori opportunità per far crescere le quote di mercato dell’iPhone. Tra l’altro, in Cina stanno sorgendo non pochi problemi a causa di alcune decisioni del governo, che ultimamente sembra voler favorire soprattutto le aziende locali.

In India, invece, Apple è riuscita a convincere il governo ad autorizzare l’apertura di diversi Apple Store, malgrado l’azienda non produca ancora alcun componente in fabbriche locali. I grandi investimenti saranno fatti nel 2017, quando Apple dovrebbe aprire diversi uffici in India e dare posti di lavoro ad oltre 4.500 persone. Questo investimento servirà a far conoscere sempre di più l’iPhone, ad aprire nuovi canali di vendita e a trovare accordi più vantaggiosi con gli operatori locali.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News