Apple frena i suoi sforzi nelle nuove assunzioni

Secondo un nuovo report pubblicato da VentureBeat, Apple avrebbe tagliato il suo reparto di reclutamento di nuovo personale, lasciando a piedi oltre 100 persone che non saranno sostituite.

apple-store-sydney

Per assumere nuovi dipendenti, Apple si affida ad una serie di team di “reclutatori” che si occupano proprio di trovare i profili più adatti per lavorare in azienda. Di recente, Apple sembra aver tagliato gran parte di questi team, mandando a casa oltre 100 dipendenti che si occupavano proprio di queste mansioni.

Questo significa che Apple sta frenando le assunzioni, limitando di fatto anche le squadre che devono occuparsi di trovare nuovi candidati. Le 100 persone mandate a casa, infatti, non saranno sostituite da altri dipendenti né da neo-assunzioni. L’azienda avrebbe anche tagliato i bonus a a favore di coloro che trovano nuovi candidati che poi vengono assunti.

Il motivo di questa decisione non è chiaro, ma è probabile che si tratti solo di un riordino interno e non di qualcosa di più preoccupante.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News