Apple blocca la porta “segreta” di Apple Watch, Reserve Strap sospende il suo progetto

Apple ha cambiato la sua politica sulla porta “segreta/diagnostica” di Apple Watch. Nelle versioni recenti di watchOS, la società di Cupertino ha bloccato la porta, rendendone, di fatto, impossibile l’utilizzo per i produttori di accessori e per gli sviluppatori.

reserve-strap

La porta “segreta”, probabilmente diagnostica o relativa alle operazioni di assistenza e manutenzione di Apple, è presente nella fessura dello smartwatch di Apple, in corrispondenza dell’attacco del cinturino. Alcuni produttori e sviluppatori hanno cercato modi per sfruttare al meglio questa porta. Non a caso è apparso il progetto Reserve Strap, un interessante progetto teso a sviluppare un cinturino con batteria integrata capace di alimentare il Watch di Apple e di estenderne l’autonomia. Purtroppo per i produttori, Apple ha bloccato la porta in questione e i progetti di accessori e di sviluppo sono stati sospesi.

Reserve Strap ha comunicato la notizia sul suo blog ufficiale, chiedendo agli utenti una mano nel convincere Apple a riabilitare la porta, magari con un programma in stile MFi.

Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi