Apple vuole curare i suoi interessi anche a Washington

Apple ha deciso di aprire un nuovo ufficio a Washington, per avere una finestra più vicina agli ambienti politici degli Stati Uniti. Il caso “San Bernardino” ancora scotta, e forse anche per questo Tim Cook ha deciso che Apple deve in qualche modo essere rappresentata anche nella capitale del paese.

2015040861232-2015031873118-Casa-Bianca

La persona che rappresenterà Apple a Washington è Cynthia Hogan, che in precedenza ha lavorato come lobbista per la NFL. La Hogan è stata anche assistente dell’ex vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden. Proprio questo lavoro le ha consentito di conoscere diverse personalità importanti che operano a Washington, sia a livello politico che economico.

Il lavoro della Hogan sarà quello di rappresentare Apple negli affari pubblici e di governo, legati ovviamente alla tecnologia. Starà a lei supervisionare tutte le novità politiche inerenti questo mercato, per tutelare gli interessi dell’azienda. La Hogan farà rapporto direttamente a Lisa Jackson, responsabile Apple per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali.

Con questa mossa, Apple vuole avere più peso in questioni strettamente legate alla politica.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News