Stando a quanto riportato da DigiTimes, alcuni fornitori di componenti per Apple Watch sarebbero pronti con gli ordini dei componenti necessari alla prossima generazione dello smartwatch di Cupertino.
Il prossimo Apple Watch 2, di cui si sa davvero poco al momento, potrebbe arrivare nella seconda metà del 2016. A questo proposito, DigiTimes riporta che alcuni fornitori sono pronti con gli ordini dei componenti per la prossima generazione di smartwatch.
I vari produttori quindi sarebbero pronti a fornire tutto l’occorrente per la produzione dei prossimi Apple Watch 2; dispositivi che, stando ad alcuni rumors potrebbero essere solo migliorati internamente in attesa di un re-design previsto per il 2017, e che, stando ad altre ipotesi potrebbero integrare una fotocamera e ottenere una riduzione di peso e spessore.
ASE (Advanced Semiconductor Engineering) dovrebbe fornire la maggior parte dei moduli SiP (system-in-package) per il device; moduli che potrebbero essere realizzati anche, in parte, da Amkor Technology e STATS ChipPAC, stando a quanto riportato dalla fonte. Per la prima versione dello smartwatch il fornitore dei moduli SiP è stato solo ASE ma sembra che Apple abbia deciso quindi di diversificare la produzione. Samsung dovrebbe produrre i processori da inserire nel modulo SiP, compresa la memoria flash e la DRAM.
La società californiana potrebbe sfruttare la WWDC di giugno per presentare il prodotto oppure scegliere di presentare il nuovo Apple Watch 2 in autunno. Ricordiamo che il primo Apple Watch è stato presentato ufficialmente a settembre 2014 ma è stato rilasciato sul mercato solo ad aprile 2015.
Non ci sono notizie certe che confermerebbero l’arrivo di un nuovo Apple Watch 2 quest’anno ma staremo a vedere. Se dovessimo avere altre informazioni su componenti, produzione, presentazione o novità, vi aggiorneremo.
Fonte: MacRumors
