Pokémon Go beta disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda

Si allarga la fase di beta testing dell’atteso gioco Pokémon Go, che dopo il lancio in Giappone ora arriva in versione beta anche in Australia e Nuova Zelanda.

Schermata 2016-04-08 alle 15.26.01

Sfruttando la realtà aumentata, questo gioco fonde gli oggetti del mondo reale con il gioco vero e proprio. In Pokémon Go, i giocatori potranno esplorare l’ambiente circostante reale per catturare Pokèmon non ancora addestrati. Alcuni di questi Pokémon si trovano solo nei loro ambienti naturali (quindi potrete trovare un Pokémon d’acqua solo se siete vicini ad un fiume o al mare), mentre altri possono essere incontrati in qualsiasi luogo.

Mentre i giocatori esplorarno il mondo circostante, il telefono vibra quando un Pokémon si trova nelle vicinanze: per catturarlo, bisognerà utilizzare il touchscreen del telefono per lanciare una Poké Ball. Ogni nuovo Pokémon catturato farà salire il livello di esperienza del giocatore. Quando due giocatori si trovano poi nelle vicinanze nel mondo reale, può essere lanciata una sfida tra i Pokémon di ogni team.

Ora il gioco può essere testato in versione beta da utenti selezionati in Giappone, Australia e Nuova Zelanda.

Offerte Amazon di oggi