Night Shift: ecco cosa cambia in iOS 9.3 beta 5

Nell’ultima versione di iOS, iOS 9.3, arriverà il Night Shift, una funzionalità parecchio interessante che permette di ridurre lo stress visivo grazie alla gestione della temperatura di colore del display. Nell’ultima beta 5 di iOS 9.3, Apple ha apportato delle piccole modifiche al Night Shift, vediamo quali.

ios-9.3-night-shift

Nell’ultima beta di iOS 9.3 (beta 5), Apple ha modificato alcuni aspetti della funzionalità Night Shift.

Prima di cominciare, specifichiamo rapidamente cos’è Night Shift. Night Shift è una funzionalità che permetterà all’iPhone di gestire la temperatura di colore del display in modo da affaticare meno la vista degli utenti e di diminuire lo stress legato all’uso del dispositivo, soprattutto nelle ore serali.

Night-Shift-Control-Center

All’interno della nuova beta sono spariti i controlli relativi al pop-up capace di impostare la durata del Night Shift (Turn On For Now, Turn On Until Tomorrow) in quanto sarà possibile gestire la funzionalità solo dal toggle presente nel centro notifiche o, in alternativa, dalle impostazioni. Ancora, sembra che, se il device si trova in modalità di risparmio energetico, non sarà possibile attivare il Night Shift anche se non si sa se questa “limitazione” arriverà nella versione finale o se è solo momentanea.

Night-Shift-settings

Inoltre, la denominazione delle regolazioni di colore dovrebbe cambiare, anche se di poco. Da “cooler” e “warmer” si passa a “less warm” e “more warm”.

Ricordiamo che il rilascio di iOS 9.3 finale dovrebbe arrivare a breve. In fondo siamo già alla beta 5. Vi aggiorneremo quando l’aggiornamento sarà disponibile.

Fonte: Redmond Pie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News