L’ultima beta di iOS 9.3 corregge il bug del “1970”

Volete bloccare quasi definitivamente il vostro iPhone? Allora impostate una data antecedente al primo maggio 1970 e il vostro dispositivo non si riavvierà più. Questo strano bug è stato finalmente corretto da Apple con l’ultima beta di iOS 9.3 disponibile da qualche giorno.

newdatelimits

Apple ha già spiegato che il bug riguarda tutti i dispositivi iOS (ma solo con processore a 64-bit): se l’utente imposta una data che va da maggio 1970 a un qualsiasi giorno antecedente, il dispositivo “non si accenderà più dopo un riavvio“.

Ora, l’ultima beta di iOS 9.3 corregge questo bug ed evita qualsiasi blocco del dispositivo quando viene impostata una data antecedente a quella incriminata. Come ha fatto Apple a correggere questo bug? Semplice, impedendo all’utente di immettere questa data! Con iOS 9.3, andando nelle impostazioni dell’orologio è possibile portare indietro la lancetta fino al 31 dicembre del 2000, e non prima. Inoltre, questa beta consente di ripristinare senza difficoltà gli iPhone bloccati dal bug del 1970.

In attesa che venga rilasciata la versione pubblica di iOS 9.3, alcuni utenti sono riusciti a riavviare l’iPhone in questo modo:

  1. Togliere la SIM dal dispositivo
  2. Attendere che la batteria si esaurisca del tutto
  3. Ricaricare e riavviare l’iPhone
  4. Ripristinare manualmente la data corretta
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News