Apple ritirerà anche gli iPhone con schermo danneggiato nel suo programma di “riuso e riciclo” [AGGIORNATO]

Apple è pronta a lanciare due nuove iniziative piuttosto interessanti. La società di Cupertino potrebbe permettere di estendere il programma di “riuso e riciclo” degli iPhone anche ai prodotti con schermo danneggiato.

iphone-6

Apple potrebbe permettere agli utenti iPhone con display rotto, fotocamera danneggiata o pulsanti rotti di convertire il device in un “credito” utile all’acquisto di un nuovo modello. Attualmente il servizio di “riuso e riciclo” di Apple non accetta dispositivi con schermi, fotocamere o pulsanti danneggiati, ma a breve il servizio ritirerà gli iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus anche con danni al display, alla fotocamera o ai pulsanti.

Apple crede che questa iniziativa spingerà gli utenti a considerare l’ugrade dell’iPhone piuttosto che una semplice sostituzione dello schermo.

La seconda iniziativa riguarda sempre i display degli iPhone. Apple permetterà l’applicazione delle pellicole protettive in-store. In alcuni Apple Store sarà possibile avere a disposizione un servizio di installazione degli screen protector con la garanzia dell’applicazione perfetta. In caso ci fossero errori o problemi infatti, Apple provvederà a offrire un nuovo screen protector al cliente. Secondo la fonte, Apple avrebbe preso accordi con Belkin per portare avanti quest’iniziativa. Il macchinario capace di applicare la pellicola si troverà “dietro le quinte” degli Apple Store.

15809-12294-160204-Belkin-l

In Giappone questo servizio è già stato avviato.

Aggiornamento 5 febbraio – Il servizio di ritiro dei device rotti è attivo in Francia, ecco il listino.

Il sito iGen ha pubblicato il listino francese delle valutazioni per gli iPhone danneggiati da ritirare in-store. Il servizio è attivo negli Apple Store francesi e le valutazioni, secondo la fonte, tengono conto del modello e delle condizioni del device.

Vi alleghiamo il listino in questione, dal quale è possibile dare un’occhiata ai prezzi. I dispositivi precedenti ad iPhone 5s non sono valutati se danneggiati ma solo se in buono stato.

macgpic-1454683440-80890186071794-sc-jpt
Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News