Il responsabile del progetto iCar lascia Apple

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il responsabile capo del “Project Titan” di Apple ha lascito l’azienda per “motivi personali”.

Ford is expanding its SYNC® connectivity system, adding Apple CarPlay, giving iPhone users access to Maps, Messages, Phone and Music through Siri voice control or touch screen. In North America, Ford is making Apple CarPlay available on all 2017  vehicles equipped with SYNC 3, starting with the all-new Ford Escape. Owners of 2016 vehicles equipped with SYNC 3 will have an opportunity to upgrade later in the year.

Steve Zadesky lavorava alla Apple da 16 anni e, da diverso tempo, era stato messo a capo del tanto chiacchierato progetto di auto elettrica che dovrebbe dare i suoi primi frutti nel 2o20. Secondo persone vicine a Zadesky, l’ingegnere avrebbe lasciato Apple solo per motivi personali e non correlati al progetto. Prima di occuparsi della iCar, Zadesky ha lavorato a stretto con tanto con i team iPhone e iPod.

AR-304209975.jpg&q=100&MaxW=400&cci_ts=20150416152751

Prima di entrare in Apple, Zadesky era stato un importante ingegnere alla Ford. Negli ultimi 2 anni, il suo compito è stato quello di valutare le opportunità di ingresso nel mercato auto e di gestire il team di 600 dipendenti che si occupa del Project Titan. Si dice che nelle ultime settimane il team abbia cercato di far capire alla dirigenza che gli obiettivi fissati erano impossibile da raggiungere nei tempi stabiliti, ma a quanto pare Tim Cook e soci non hanno voluto sentire ragioni: l’obiettivo è realizzare un’auto elettrica entro il 2020.

Sembra, però, che questi piccoli contrasti non siano alla base della scelta di Zadesky di abbandonare l’azienda.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News