Tim Cook in Italia: incontra Renzi e il Papa [AGGIORNATO]

Viaggio di lavoro in Italia (e Città del Vaticano…) per Tim Cook, che alle 11.30 ha incontrato il Papa e in giornata dovrebbe vedersi anche con il Primo Ministro Renzi.

Schermata 2016-01-22 alle 17.06.33

Tim Cook ha incontrato Papa Francesco alle ore 11.30, per una chiacchierata di 15 minuti. L’incontro è stato strettamente privato e non sappiamo quali siano stati gli argomenti trattati. Di sicuro, il “Signor Timothy Donald Cook” ha avuto modo di intrattenersi diversi minuti con il Papa, cosa non molto frequente per gli amministratori delegati delle multinazionali. E’ probabile che l’incontro abbia avuto come protagonisti l’ecologia e l’utilizzo di energie rinnovabili in ambito tecnologico, due argomenti molto cari ad entrambi.

CZUJc-lWwAAYN4j

Nel pomeriggio, Tim Cook dovrebbe poi incontrarsi con il Primo Ministro Renzi per parlare del nuovo investimento che Apple sta per fare a Napoli, dove sorgerà il primo centro sviluppatori europeo gestito direttamente dall’azienda. Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato in un istituto partner a Napoli (molto probabilmente presso la ex Nato a Bagnoli), sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori. Inoltre, Apple lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti.

Molto probabilmente, i due parleranno anche del problema “tasse”, con Apple che potrebbe presto ritrovarsi a pagare una salata multa al fisco italiano. A meno che la notizia del Centro di Sviluppo non cambi qualcosa…

AGGIORNAMENTO: sul suo account Twitter, Tim Cook ha confermato l’incontro con Matteo Renzi. Tim Cook ha incontrato anche diversi sviluppatori italiani. Curioso il regalo fatto da Renzi al CEO di Apple: una caffettiera che rappresenta “il design italiano”.

Inoltre, il Chief Financial Officer di Apple Luca Maestri ha visitato oggi la sede di Qurami, elogiando l’utilità dell’app e il lavoro svolto nello sviluppo. Questa app consente di prendere il numeretto per le file da remoto tramite smartphone, conoscere in tempo reale il numero di persone davanti a sé e ricevere una notifica all’avvicinarsi del proprio turno.

[immagine]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News