Apple ha assunto uno dei massimi esperti in realtà virtuale

Secondo un nuovo report del Financial Times, Apple avrebbe assunto uno dei massimi esperti in tecnologie collegate alla realtà virtuale, con l’intento di accelerare i propri sforzi nel settore.

apple-vr-headset-patent-01

Negli Stati Uniti, Doug Bowman è considerato tra i massimi esperti in realtà virtuale, per questo il suo ingresso in Apple può significare solo una cosa: l’azienda sta vagliando l’ipotesi di entrare in questo “mondo” ancora acerbo, dove gli attori sono limitati a pochi soggetti (Facebook-Oculus in primis).

Doug Bowman è stato per anni professore di informatica al Virginia Tech, prima di prendersi un anno sabbatico. Durante i suoi anni da docente, è stato anche capo ricercatore nella direzione di laboratori legati alla realtà virtuale e all’interazione tra uomo e macchina. Bowman ha esperienza sia nella realtà virtuale immersa (quella ad esempio utilizzata dai Google Cardboard), sia in realtà aumentata (tecnologia utilizzata dai Google Glass).

Nel corso degli ultimi anni, Apple ha effettuato diverse piccole acquisizioni si società specializzate in realtà virtuale, e questa nuova assunzione conferma le intenzioni dell’azienda. Ovviamente, non sappiamo cosa farà nello specifico Apple, ma probabilmente Facebook non sta dormendo sogni tranquilli…

[via]

Offerte Amazon di oggi