iPhone: secondo Morgan Stanley nel 2016 ci sarà il primo calo delle vendite

Per la prima volta nella storia di iPhone, le vendite dello smartphone di Apple potrebbero calare. E’ questa la previsione di Morgan Stanley per il 2016.

251819

Apple potrebbe vedere un calo nelle vendite degli iPhone che fino ad oggi sono sempre state in crescita. La Morgan Stanley ha pubblicato un report dell’analista Katy Huberty che ipotizza un calo nelle vendite degli iPhone nel 2016. 

La Huberty si aspetta un calo del 6% circa nell’anno fiscale 2016 (o del 2,9% nel 2016 inteso come anno solare) anche se Apple fino ad ora ha sempre fatto registrare numeri e risultati crescenti nella vendita degli iPhone. Le previsioni di vendita precedenti ipotizzavano una stima di 247 milioni di unità per l’anno fiscale 2016 e di 252 milioni di unità per l’anno solare 2016. Ora le stime ipotizzano un numero di vendite inferiore: 218 milioni di unità nell’anno fiscale 2016 e 224 milioni nell’anno solare 2016.

Il calo sarebbe imputabile ai prezzi più alti in alcuni mercati (ad esempio in Cina) e ad una presenza ormai matura degli smartphone nei mercati sviluppati.

Quest’analisi quindi fa riflettere sullo sviluppo di Apple nell’immediato futuro. Saranno sempre gli iPhone a trascinare le vendite o ci saranno cambiamenti? Gli altri prodotti e servizi potranno  continuare a sostenere lo sviluppo crescente di Apple? Staremo a vedere.

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News