Ecco il laboratorio chimico portatile che si collega all’iPhone

Grazie anche ResearchKit di Apple, gli iPhone vengono già utilizzati in diversi ambiti medici, dallo screening per il cancro alla pelle, fino al controllo sul diabete e alla prevenzione della cecità. Il prossimo passo sarà un piccolo laboratorio chimico portatile dal prezzo di 250$.

chemlab

Questo accessorio può essere portato in tasca e consente di effettuare analisi chimiche tramite iPhone. Il prodotto in questione è infatti un laboratorio di chimica organica che permette di controllare il cibo e trovare l’eventuale presenza di glutine negli alimenti, anche in concentrazioni minuscole pari a 20 parti per milione (la stessa soglia minima identificata dalla FDA). L’azienda produttrice afferma che questo è solo l’inizio e che le prossime versione dell’accessorio saranno in grado di rilevare anche la presenza di batteri che causano intossicazioni alimentari.

 

Il tester è in grado di effettuare in due minuti analisi che di solito richiedono giorni, e di farlo senza dover andare in qualche laboratorio. Si tratta quindi di un accessorio che potrebbe diventare molto utile per i ristoranti e i fornitori di alimenti, oltre che per gli utenti che soffrono di particolari patologie (anche se il prezzo di ogni piastrina monouso per il test è di 5$).

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News