Tim Cook ritira il “Ripple of Hope Award 2015”.

Tim Cook ha ritirato il premio Robert F. Kennedy Human Rights 2015 Ripple of Hope, che ogni anno celebra i leader delle aziende che si impegnano per il cambiamento sociale e che riflettono la passione di Robert Kennedy per l’uguaglianza, la giustizia e i diritti umani. Durante la premiazione, Tim Cook ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.

cvv8zvlw4ae7bbb-large

Dopo aver ritirato il premio, Tim Cook ha parlato della crisi dei rifugiati siriani e di come quelle persone possano essere aiutate attraverso le donazioni:

Quando uomini, donne e bambini fuggono dalle loro terre per colpa della guerra, abbiamo il dovere di aiutarli. Sono vittime delle ingiustizie, della paura e della incomprensione

Cook ha anche parlato dello stato dell’istruzione negli Stati Uniti e degli sforzi che Apple sta facendo attraverso la tecnologia:

Dobbiamo garantire a tutti l’accesso alle tecnologie e ad internet. I bambini hanno diritto ad un’istruzione di qualità, a prescindere da dove sono nati o dalla condizione economica delle loro famiglie. Come diceva Robert Kennedy, possiamo fare sempre di meglio.

Infine, il CEO di Apple ha parlato dell’uguaglianza dei matrimoni gay e delle leggi americane in materia: “Vorrei che molti più stati regolarizzino i matrimoni tra persone dello stesso sesso, perchè non ha senso continuare ad avere questo tipo di discriminazione”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News