Il Wall Street Journal riporta che Apple sta lavorando con alcuni partner per lanciare un nuovo servizio che consentirà di effettuare pagamenti mobile person-to-person, sfruttando ovviamente la piattaforma Apple Pay. Grazie a questo servizio, sarà possibile inviare e ricevere denaro da altre persone, anche per le transazioni non commerciali.

Il nuovo servizio person-to-person di Apple Pay dovrebbe essere lanciato negli Stati Uniti già il prossimo anno, anche se al momento mancano ulteriori dettagli. Quello che sappiamo è che Apple Pay dovrebbe presto permettere di inviare e ricevere pagamenti da amici, familiari e da qualsiasi altra persona in possesso di un dispositivo Apple.
L’azienda è già in trattativa con diverse banche americane come Chase, Capital One, JP Morgan e Wells Fargo al fine di lanciare il servizio quanto prima possibile. A differenza del “normale” Apple Pay, le transazioni person-to-person non prevedono alcun tipo di fee a favore di Apple, quindi saranno le banche a decidere come gestire le transazioni.
Secondo il Wall Street Journal, Apple utilizzerà un sistema già esistente chiamato “clearXchange“, grazie al quale sarà possibile utilizzare i conti correnti per inviare denaro tramite un indirizzo e-mail o un numero di telefono. Il tutto sarà ovviamente collegato all’ID Apple dell’utente per rendere le transazioni più semplici e sicure.
News