WhatsApp: vi sveliamo in anteprima la nuova grafica e altre novità in arrivo!

 

WhatsApp continua i lavori sul prossimo aggiornamento e noi, come di consueto, continuiamo a proporvi in anteprima le novità che troverete all’interno delle prossime versioni dell’applicazione. In questo caso vi svegliamo la nuova grafica dell’applicazione e altre novità in arrivo!

whatsapp-malware-2

WhatsApp sta attualmente testando due build differenti della sua applicazione: entrambe le build, inviate soltanto ad una stretta cerchia di tester selezionati, presentano la nuova grafica che l’applicazione adotterà con i prossimi aggiornamenti. Tuttavia, le due grafiche differiscono in parte tra loro.

Al momento non siamo in possesso di uno screenshot più completo di quello che vi andiamo a mostrare qui sotto, prelevato da una delle due versioni beta di WhatsApp attualmente in possesso dei beta tester. Questo screenshot ci mostra il nuovo stile grafico che WhatsApp adotterà in tutta la sua app e soprattutto il nuovo verde che sarà dominante nei prossimi aggiornamenti. Da questo screenshot possiamo anche notare l’icona di FaceTime (non pensiamo si tratti della possibilità di effettuare chiamate video direttamente da WhatsApp) che arriverà vicino al nome dei contatti.

Image from Tweetbot

Nelle nuove build WhatsApp sta anche testando una nuova sezione Impostazioni più ricca di contenuti e completamente rivista dal punto di vista grafico con icone colorate. Al momento questa sezione non è completa e mancano ancora sezioni importanti, come il ripristino della sezione “Stato del Sistema” che adesso non indirizzerà più gli utenti al profilo Twitter di WhatsApp che si occupa dello status del servizio, bensì fornirà notifiche sui problemi di WhatsApp (ad esempio quando il servizio è down, problemi con la visualizzazione dell’ultimo accesso, problemi con la visualizzazione del profilo o dei file inviati, ecc) esattamente come già accade nell’app per Android.

Schermata 2015-11-04 alle 12.12.59

Come di consueto, continueremo a tenervi aggiornati sullo sviluppo di WhatsApp. Siamo sicuri che non manchi moltissimo al rilascio dell’aggiornamento con la nuova grafica, almeno della prima delle due build attualmente in test presso i tester selezionati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News