Microsoft riduce lo spazio disponibile su OneDrive

Microsoft ha annunciato di voler apportare dei cambiamenti ai piani di storage per OneDrive. Arriveranno delle limitazioni sia per gli utenti free, sia per gli utenti con abbonamento Office 365.

onedrive

Microsoft ha annunciato di voler ridurre lo spazio disponibile su OneDrive e di voler rimuovere lo spazio “illimitato” per gli utenti con abbonamento Office 365 in modo da mantenere un servizio connesso, produttivo, collaborativo e di qualità.

Da quando è stato reso possibile lo storage illimitato per gli utenti Office 365, molti utenti hanno iniziato ad andare oltre lo spazio che si immaginava fosse utile per un servizio di produttività. Alcuni utenti infatti hanno iniziato ad utilizzare OneDrive come un servizio di storage multimediale massiccio e di backup per molti computer. Microsoft dice che, in alcuni casi, gli utenti che hanno eseguito il backup di numerosi PC e di svariati contenuti multimediali hanno superato quota 75TB. La società invece preferisce fornire un servizio focalizzato sulla produttività e non sullo storage estremo.

Gli utenti Office 365 non avranno più accesso allo storage illimitato ma saranno limitati a 1TB di spazio. Inoltre sarà eliminata la possibilità di sottoscrivere i piani da 100 e 200 GB per i nuovi utenti, che potranno però sottoscrivere un piano da 50GB. Ancora, gli utenti OneDrive “free” avranno a disposizione solo 5GB e non più 15GB, senza nemmeno lo storage bonus per il rullino fotografico. Tutti questi cambiamenti dovrebbero arrivare ad inizio 2016. Non dovrebbero esserci cambiamenti invece per gli utenti che hanno sottoscritto già piani individuali da 100GB o 200GB.

Microsoft avviserà gli utenti dei cambiamenti e cercherà di rendere semplice la transizione. Il documento completo di Microsoft potete trovarlo qui.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News