Apple supporta una nuova iniziativa contro le discriminazioni sessuali

Vista la nuova politica aziendale di Apple, non sorprende il fatto che l’azienda abbia deciso di appoggiare un referendum contro le discriminazioni sessuali che si terrà a Houston nei prossimi giorni.

14796-10611-10911-3427-141027-Cook-l-l

Apple ha deciso di appoggiare ufficialmente lo Houston Equal Rights Ordinance, legge voluta fortemente dal sindaco della città per portare aventi la lotta contro le discriminazioni sessuali. La proposta prevede che omosessuali e transgender abbiano gli stessi diritti stabiliti dalle leggi federali in materia di acquisto e affitto delle case, nel campo del lavoro e in tutte le contrattazioni sia pubbliche che private. La legge sarà votata il 3 novembre con un referendum a cui parteciperanno tutti i cittadini.

L’azienda di Cupertino appoggerà questa proposta, come dichiarato da un suo portavoce: “Apple fa parte della comunità di Houston con quattro Apple Store che danno lavoro ad oltre 500 persone. I nostri negozi sono aperti a tutti, senza distinzione di provenienza, razza, fede religiosa o preferenza sessuale. Per questo, Apple appoggerà la Proposition 1, un chiaro segnale che Houston si sta proiettando verso il futuro”. 

La norma – appoggiata anche dal presidente Obama – prevede delle sanzioni dirette per chi discriminerà una persona solo per il suo inclinamento sessuale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News