TouchPets Dogs, ecco le prime impressioni

I ragazzi di toucharcade hanno avuto modo di provare il nuovo gioco della ngmoco, TouchPets Dogs.

Shephard_westie_frisbee

In questo gioco dovremo prenderci cura di un cagnolino, accudendolo, dandogli da mangiare, facendolo interagire con altri cuccioli e con gli oggetti circostanti e così via.  L’interazione con lo spazio circostante è molto realistica, e il tutto viene gestito tramite touchscreen, con movimenti particolari che dobbiamo effettuare sullo schermo.

Per comprare cibo e anche vestitini che rendono felice il cucciolo dovremo guadagnare dei dollari insegnando al cane alcuni giochi che, se realizzati bene, faranno guadagnare soldi.

L’unico parametro negativo riguarda la felicità del cane, in quanto non potrà mai morire di fame o essere ucciso in alcun modo.

Ma l’aspetto migliore del gioco è il Plus+: è infatti possibile salvare online tutte le statistiche del proprio cane, in modo da non perdrerle mai, nemmeno se si cambia dispositivo, e gli altri utenti possono prendere il nostro cane e farlo giocare con il proprio cucciolo!

Sweetie

Ad esempio, per completare alcuni mini giochi, è necessario avere due cani: basta collegarsi, chiedere in prestito il cane di un amico, e interagire anche con lui!

Tra l’altro tutto ciò che facciamo con il cane del nostro amico verrà salvato: ad esempio, se non gli diamo da mangiare allora quando ritornerà dal padrone il cane sarà denutrito.

Proprio per questo aspetto, TouchPets può essere giocato solo e soltanto se si ha un collegamento ad internet via Wifi o 3G.

Il gioco, quindi, è molto carino, soprattutto per la possibilità di interagire con altri utenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store