Apple lancia un nuovo servizio di assistenza su iPhone 6/6s e 6/6s Plus

Apple è pronta a lanciare, per ora solo in alcuni Apple Store selezionati, un nuovo servizio di assistenza per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s ed iPhone 6s Plus che velocizzerà l’assistenza in store e che permetterà ai device che rientrano in determinate condizioni di essere inviati direttamente ai centri di riparazione.

lead-iphone

Nel tentativo di ridurre i tempi di attesa al Genius Bar presente all’interno degli Apple Store, Apple questa settimana lancerà un nuovo programma di riparazione per iPhone 6, 6s, 6 Plus e 6s Plus in alcuni store selezionati negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone. Invece di completare tutte le riparazioni in negozio, il nuovo programma consentirà ai Genius Bar di determinare quali telefoni spedire ai centri di riparazione fuori sede. Rientrano in questo servizio gli iPhone che mostrano i seguenti problemi:

  • L’iPhone non è in grado di connettersi a iTunes su un computer
  • L’iPhone non si accende
  • L’iPhone non si avvia e mostra solo il logo Apple

Gli utenti che dovranno inviare i device in assistenza però riceveranno un iPhone 6 da 16GB sostitutivo per il periodo necessario alla riparazione (da 3 a 5 giorni lavorativi). Questa è la prima volta che Apple fornisce un device in prestito agli utenti ma è un’ottima notizia per chi deve inviare il proprio device e attendere. Certo, magari non tutti si troveranno bene ad utilizzare un device da 16GB ma almeno non si rimane senza iPhone.

Come faranno i Genius Bar a capire quali sono i device da inviare in assistenza? Ci sono dei sistemi automatizzati che riconoscono i device che soddisfano le condizioni necessarie per essere inviati in assistenza fuori store.

Naturalmente, questo programma verrà lanciato in modo graduale e non sarà da subito disponibile in tutti gli store del mondo. Aspettiamo sviluppi e notizie più complete sull’iniziativa di Apple.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News