Le voci sull’autovettura elettrica sviluppata da Apple vengono oggi alimentate da una notizia ufficiale: l’azienda di Cupertino ha assunto Jonathan Cohen, ex responsabile Nvidia del programma di apprendimento per auto CUDA Libraries and Software Solutions.

Da qualche giorno, Cohen è ufficialmente un dipendente Apple e il suo compito sarà quello di lavorare al software della iCar o, quanto meno, di migliorare le funzioni di Carplay. Optiamo maggiormente per la prima ipotesi perchè le competenze dell’ingegnere sono focalizzate proprio sui software di apprendimento per le autovetture, grazie ai quali è possibile gestire particolari azioni come manovre e parcheggi. Uno sviluppo di questo software potrebbe portare alla realizzazione di una vettura con auto-pilota.
Per diverso tempo, Cohen ha lavorato in Nvidia proprio su un programma di apprendimento software per auto, in collaborazione con Tesla. Il focus principale di Cohen era proprio l’apprendimento automatico per autovetture, e questa specializzazione sarà molto utile ad Apple per il suo progetto “iCar”.
Ricordiamo che l’auto realizzata da Apple potrebbe fare il suo esordio nel 2020.
News