Gli orologi svizzeri vendono di meno, colpa (anche) dell’Apple Watch

Un’analisi molto approfondita sul mercato degli orologi delinea una situazione molto particolare, che vede i produttori svizzeri perdere quota rispetto ai più moderni produttori di smartwatch, Apple compresa.

14571-10218-151013-Apple_Watch-l

Dallo studio emerge che le vendite degli orologi svizzeri sono calate mediamente dell’8,5% negli ultimi mesi, con il solo mese di settembre che ha fatto registrare un -9,9%. Dati negativi, che non si vedevano da anni. La colpa è chiaramente degli smartwatch, capaci di offrire design sia classici che moderni, oltre a tantissime funzioni in più rispetto ai normali orologi svizzeri. Oggi, chi vuole spendere una cifra importante per acquistare un orologio, valuta anche la possibilità di prendere uno smartwatch, e tra questi il più gettonato è l’Apple Watch. Tra l’altro, da alcuni giorni sono iniziate le vendite degli Apple Watch Hèrmes, che avvicinano ancora di più lo smartwatch all’idea degli orologi classici e di lusso. Il Asia è stato registrato il calo più vistoso per gli orologi svizzeri, con un -12,7%.

Gli orologi svizzeri più colpiti da questo calo sono quelli il cui prezzo va dai 200 ai 500 dollari, la stessa fascia della maggior parte degli smartwatch in commercio.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News