Arriva la condanna: Apple dovrà pagare 234 milioni di dollari per la violazione di un brevetto

Arriva la decisione definitiva dei giudici: a seguito della violazione di un brevetto di proprietà dalla University of Wisconsin Alumni Research Foundation e relativo ai processori utilizzati su iPhone e iPad, Apple dovrà pagare 234 milioni di dollari, anziché gli 862 milioni richiesti inizialmente. Si tratta comunque di una multa importante anche per un’azienda come Apple.

a7-2

 

Il processo è partito a seguito della denuncia della University of Wisconsin Alumni Research Foundation contro Apple. In questa causa, Apple è stata accusata di aver violato un brevetto relativo alla microarchitettura utilizzata per lo sviluppo dei processori A7, A8 e A8X utilizzati su iPhone e iPad. Questo brevetto appartiene proprio alla University of Wisconsin Alumni Research Foundation, che utilizza i soldi delle licenze per finanziare futuri progetti di ricerca.

La giuria ha stabilito che Apple ha volontariamente violato questo brevetto, consapevole delle licenze appartenenti alla fondazione di ricerca universitaria, e dovrà quindi pagare i dannii per un ammontare di 234 milioni di dollari.

 

Offerte Amazon di oggi
News